La nuova generazione è alle porte con Sony e Microsoft che scaldano i motori di PS5 e Xbox Scarlett.
Secondo gli ultimi dati e le rivelazioni di alcuni insider che si sono rivelati attendibili in altre occasioni, PS5 potrebbe essere rivelata in modo ufficiale l’8 giugno 2020, proprio in occasione della conferenza Sony all’E3 2020.
Una conferenza che si preannuncia ricca di contenuti, con la scuderia dei nuovi giochi e gli ultimi titoli in uscita su Playsation 4, console che mai, come in questo caso, ha letteralmente fatto una generazione di successi e evoluzione del media videoludico.
L’8 giugno sarebbe quindi la data in cui Sony ha intenzione di rivelare tutti i dettagli su Playstation 5, il design, il prezzo, oltre a caratteristiche legate a servizi, cloud e quant’altro.
Si è parlato anche del prezzo che potrebbe essere superiore ai 500 euro, cifra considerata lo standard da non oltrepassare.
Se pensiamo ai 400 euro della console attuale al lancio, 600 euro potrebbero essere una cifra possibile visto il cambio di mercato e l’aumento dei vari settori.
Resta comunque da vedere quale sarà il prezzo finale e se le fonti sono attendibili.
Inoltre, non si escludono diversi modelli che potrebbero permettere di risparmiare rinunciando magari a spazio su harddisk o altri elementi.
Di sicuro siamo sempre più vicini alla next gen e, il Natale del 2020, non saremo qui a parlare di annunci e leak, ma dei titoli delle nuove console che si preparano a segnare una particolare generazione.
Nel frattempo, in assoluta sordina, esce Stadia, prevista per la giornata di domani.
Un costo elevato delle nuove console potrebbe favorire la proposta di Google, anche se i dubbi rimangono tanti, soprattutto sotto il punto di vista del valore nel tempo e del modo in cui spenderemo i nostri soldi senza poter possedere nemmeno una copia digitale del titolo acquistato.