La PlayStation 5 potrebbe essere presentata in anteprima il 7 gennaio alle ore 02:00 a Las Vegas, nel corso dell’evento Sony dove la compagnia mostrerà i suoi prodotti per l’anno a venire.
“Al CES 2020 Sony svela una visione unica del futuro, unendo creatività e tecnologia come mai prima d’ora, per scatenare nuove sensazioni ed emozioni“.
Un messaggio davvero misterioso e inaspettato che sposterebbe la presentazione della nuova console dal mondo videoludico per interessare invece il mercato tech generale.
Potrebbe essere proprio questa visione più ampia la nuova strategia Sony per Playstation che potrebbe quindi essere presentata a giorni.
PS5 è una possibilità, per quanto riguarda il CES 2020, però la società potrebbe anche lanciare una nuova smart TV oppure un sistema pensato per la smart home.
Lo strano messaggio ha fatto attivare la stampa specializzata che adesso attende l’arrivo di Playstation 5, magari in forma di teaser proprio come accaduto con la splendida presentazione di Xbox Series X.
Per quanto riguarda le voci sul prezzo di Playstation 5, troviamo le teorie più disparate.
Mentre alcuni ambienti temono un costo molto elevato per le nuove macchine, tempo fa si era parlato di un un prezzo di lancio inferiore ai 400 euro.
Cercando di rimanere saldi alla logica, Playstation 5 e Xbox One X dovrebbero costare tra i 400 e i 600 euro.
Superare la soglia dei 500 è comunque considerato già un passo falso, si tratta infatti di una soglia psicologica di prezzo importante.
Chi decidesse di andare oltre il 600 euro, potrebbe mettere a serio rischio l’intero lancio, proprio come accaduto ai tempi ad XboxOne, di solito a prezzo più elevato rispetto alle macchine Sony.
Resta però da capire come le compagnia potranno gestire tanti elementi tecnologici mantenendo prezzi contenuti per i loro utenti.
Non manca molto agli annunci e, finalmente, ad avere il prezzo reale delle nuove console.
Se dovessero mantenersi sui 400, prezzo della scorsa generazione, le vendite saranno davvero elevate.