Mx One Antivirus, l’Antivirus per proteggere chiavette usb e dispositivi removibili da virus e malware

1

Mx One Antivirus è un software antivirus gratuito pensato appositamente per dispositivi USB.

L´antivitrus protegge le pendrive da attacchi di computer sconosciuti sui quali vengono utilizzate, ma anche, viceversa, il proprio PC da dispositivi USB di terzi.

Se usi spesso e ovunque la tua pendrive è un applicazione che non può mancare sulla tua chiavetta usb. Mx One Antivirus è una buona scelta per difendere i dispositivi USB dalle minacce nascoste in computer sconosciuti. Ma anche per proteggere il tuo PC dalle penne USB di amici e colleghi. Gratuito e indispensabile.

Una penna USB se usata su diversi PC per lavoro o altro, è a continuo rischio d’infezione da virus e trojan, per evitare spiacevoli perdite di dati o, per evitare di infettare e diffondere i virus, è indispensabile avere un antivirus come Mx One, pernsto appositamente per questo compito. Il software può essere installato su lettori MP3 ed MP4, iPod, hard disk esterni e anche sui PC, come scudo contro le penne USB infette.

Una volta che abbiamo scaricato Mx One Antivirus, avviata l’installazione saremo guidati attraverso una semplice procedura nella configurazione dell’antivirus, mx one ci chiederà se desideriamoi installarlo sul PC (modulo Guardian con protezione in tempo reale) o sulla memoria USB. Dopo l’installazione, il software sarà da subito operativo, potremo scannerizzare le pendrive connesse al computer alla ricerca di virus/malware oppure cercare gli aggiornamenti disponibili cliccando sull’apposito pulsante. 

Davvero un buon programma in continuo miglioramente, da avere sulle nostre pendrive.

Note:

Unica parte negativa riguardante mx antivirus è la pessima traduzione in italiano che a volte risulta persino esilarante.

Per avviare Mx One Antivirus dall’interno della chiave USB devi cliccare sull’icona del programma contenuta nella stessa pendrive. La cartella Portables che troverai serve per contenere i programmi portatili sicuri.

Sistemi operativi supportati:

  • Sistema: Win2000/XP/Vista

 

Scarica gratis Mx One Antivirus

Share.

About Author