Cancellati anche i campionati di Pokémon a causa dell’epidemia di Coronavirus

0

Campionati Internazionali Europei di Pokémon sono stati annullati a causa dell’epidemia di Coronavirus.

L’evento si doveva tenere alla fine di aprile a Berlino, a quanto pare però la situazione non è gestibile e, per forza di cose dovrà essere annullato.

Si tratta solo di uno dei tanti eventi legati al mondo dei videogiochi e a quello tech annullati per il Coronavirus, dopo lo storico Mobile World Congress.

“La sicurezza e il benessere della nostra comunità, sia per quanto riguarda i concorrenti che gli organizzatori, è la nostra priorità”, hanno scritto in una nota gli organizzatori dei Campionati Internazionali Europei di Pokémon.

“Non vorremmo mai vedere un evento posticipato o cancellato, ma per ragioni di cautela e per seguire le attuali raccomandazioni stabilite dagli enti per la sanità, abbiamo deciso di cancellare l’edizione 2020 dei Campionati Internazionali Europei di Pokémon.”

Scrive l’organizzazione, annunciando la necessità di annullare l’evento per evitare la diffusione del virus ormai molto presente anche su territorio tedesco.

“Vogliamo ringraziare la community di Play! Pokémon per il suo continuo interesse verso i nostri eventi competitivi e apprezziamo il supporto e la comprensione di tutti durante queste circostanze così particolari.”

I pochi eventi che si terranno, saranno regolamentati da regole ferree, niente strette di mano e nessun contatto fisico tra i giocatori con distanze di sicurezza molto rigide.

Il coronavirus sembra già aver cambiato in modo radicale il modo in cui viviamo, a partire dalle passioni e dagli eventi.

I campionati di Pokémon si vanno così ad aggiungere ai tantissimi eventi cancellati a causa dell’epidemia.

La situazione purtroppo non sembra destinata a migliorare rapidamente e, nei prossimi mesi vedremo sempre più eventi da remoto, e streaming live.

Non ci resta che attendere nella speranza che, presto o tardi, le cose tornino alla normalità per il mondo tech e la vita di tutti i giorni.

Share.

About Author