Il prezzo di PS5 potrebbe non essere quello annunciato ieri

0

Nella giornata di ieri, Amazon UK, avrebbe annunciato il prezzo di PS%.

Sono state infatti aperte due possibilità di prenotazione che prevedevano un costo piuttosto elevato, 700€ per la versione da 2 TB e 600€ per quella da 1.

Una cifra elevata che potrebbe però non essere quella reale.

Certo, la famosa SSD di cui tutti parlano di sicuro avrà un costo ma PS5 potrebbe comunque aggirarsi intorno ai 500 euro, come previsto da molti analisti.

Un costo eccessivo potrebbe infatti essere un problema per il lancio della console.

I piani di Sony prevedono una tiratura non enorme nei primi mesi, le domande quindi sono ancora tante, e la verità arriverà solo nei prossimi giorni, o addirittura questa sera con la presentazione ufficiale di Playstation 5 in streaming.

La reazione dei fan è comunque interessante.

Il possibile costo di 700 euro, non è stato visto come eccessivo da buona parte degli utenti, abituati ormai al costo di device come gli smartphone che hanno raggiunto da tempo cifre proibitive nelle loro versioni pro.

Resta da vedere quale sarà il costo reale di PS5, e se la compagnia deciderà di venderla in perdita per piazzare i suoi servizi e i suoi software.

Quello che è certo è che i costi di produzione sono elvate, e Dual Sense, il nuovo controller di Playstation 5, sembra avere una tecnologia incredibile che, in qualche modo avrà il suo costo.

Mentre ancora non sappiamo il prezzo dal fronte Xbox Series X, ci aspettiamo di scoprire qualcosa in serata su PS5.

Nel corso della presentazione ufficiale, vedremo infatti la nuova console, saranno annunciati i giochi di lancio e quelli in sviluppo e scopriremo di più sulla console che, assieme ad Xbox caratterizzerà la generazione ormai alle porte.

Non ci resta quindi che attendere la diretta di due ore che inizierà alle 22:00 di stasera, 11/06/2020.

Share.

About Author