Come sarà Zelda Tear of the Kingdom?

0

Un nuovo Zelda, Tears of The Kingdom è alle porte e le aspettative sono altissime.

Quello che sta per arrivare, dopo sette anni dall’uscita di Breath fo the Wild, è un gioco che potrebbe, ancora una volta, rivoluzionare e segnare un nuovo livello artistico e ludico per il mondo dei videogiochi.

Il capitolo precedente ha preso quanto di meglio c’era nei titoli di ina generazione condensandolo in qualcosa di unico e meraviglioso. Questa volta si potrebbe anche superare un caposaldo come Botw.

Il nuovo Zelda promette di essere tutto quello che era il precedente con l’aggiunta di dinamiche uniche, completamente innovative.

Sarà premiata la creatività e lasciata tantissima liberta al giocatore, in un titolo che speriamo riuscire a offrire qualcosa di più anche nella componente narrativa.

Lo splendore di Breath of the wild era infatti annebbiato da una trama e una serie di dialoghi sotto tono per la serie, poche città, non troppi personaggi e in generale un grande mondo ricco di misteri ma con pochi segreti e storie da scoprire.

Questa volta Zelda potrebbe aver fatto un passo in più e speriamo che possa regalarci personaggi memorabili come nei vecchi capitoli, da Ocarina of time a Twilight Princess, passando per Majora’s Mark e Minish Cap.

Il nuovo Zelda sembra più cupo e misterioso e potrebbe davvero segnare una svolta anche nella narrativa di quello che si prospetta come un titolo enorme, capace di catalizzare tutta l’attenzione del settore per mesi.

L’uscita è prevista per i primi giorni di maggio e non manca poi molto a quello che sarà in ogni caso l’evento videoludico dell’anno.

In un periodo che vede il ritorno di nomi come Diablo, Zelda sembra il gioco che più di tutti potrebbe innovare e cambiare ancora una volta il mondo dei videogiochi. Speriamo che Nintendo sia la solita di sempre e che ci regali qualcosa degno di una delle ultime bellissime opere, Paper Mario Origami King, titolo dove la leggendaria cura dei dettagli della compagnia brilla come non mai.

Share.

About Author