A volte possono verificarsi dei problemi con i prodotti Microsoft Office 2007, quali l’impossibilità di avviare il programma, problemi di vario genere nell’utilizzarli, problemi con alcuni componenti, impossibilità di disinstallare o reinstallare la suite, errori e via dicendo. Per ovviare a questo problema, la Microsoft installa insieme ai prodotti Office un tool per trovare e riparare gli errori dell’Office Suite, vediamo come utilizzarli.
Ci sono tre modi per avviare l’Office Diagnostics Tools:
- Se non hai nessun problema nell’avviare nessun componente di Office, puoi cliccare sul bottone Microsoft Office posizionato in Alto a Sinistra e, cliccare su Opzioni di Word. Successivamente vai in Risorse e clicca sul bottone di Diasnostica.
- Se non riesci ad avviare nessun componente Office, fai in Start > Programmi > Microsoft Office > Strumenti di Microsoft Office > Diagnostica Microsoft Office.
- Se non hai il collegamento Microsoft Office nel menù programmi, vai nel seguente percorso: C:\Program Files\Common Files\microsoft shared\OFFICE12\ ed avvia il file offdiag.exe
Il tool impiegherà circa 15-20 minuti per esaminare Office, una volta completata l’analisi guardate i risultati nei dettagli per vedere dove risiede il problema. Se office vi da un particolare codice, inseritelo su google e cercate informazioni su di esso qualora non riusciate a risolvere con il tool messo a disposizione dalla microsoft. E’ consigliabile anche tentare di aggiornare Office per risolvere alcuni problemi.