Per gli appassionati di videogames, è sempre consigliato comprare da siti stranieri, in particolar modo della Gran Bretagna, questi negozi infatti vendono a prezzi molto infieriori rispetto ai rivenditori italiani. Un gioco che all'uscita costa sui 60€, di norma è possibile acquistarlo ad un prezzo di circa 35€ sul mercato inglese.
Anche le spese di spedizione sono ottime, alcuni infatti spediscono gratuitamente verso l'Italia, altri invece richiedono un costo, comunque molto esiguo.
Oggi volevo parlarvi però Gamestracker, questo tracker online serve appunto per tracciare i negozi online inglesi, e vedere quale di questi ha il prezzo più basso per il gioco da noi scelto.
Basterà infatti inserire il titolo di un videogioco nel campo di ricerca, (nel caso di titolo multipiattaforma, bisognerà indicare per quale console cercare); potrete quindi consultare la media delle votazioni del gioco in questione. Per il prezzo, cliccare su Show all prices, poi sulla nazione in cui cercare (vi consiglio caldamente United Kingdom), visualizzerete così i prezzi in ordine decrescente, leggendo anche se è disponibile e il prezzo della spedizione, oltre al link diretto per l'acquisto.