Prism HUD è un applicativo avente lo scopo di monitorare il proprio sistema in modo costante. Tenere sempre sotto controllo il sistema è una pratica molto importante per avere la certezza del funzionamento di tutti le componenti del nostro pc.
Il famoso Task Manager, pur essendo uno strumento assolutamente indispensabile, non è l’unica metodo per monitorare il nostro sistema. Esistono, infatti, strumenti molto più efficienti, simpatici e con grafiche più accattivanti, per effettuare tale operazione.
Prism HUD si mostra con alcune caratteristiche insolite. Una volta in esecuzione, il programma rimane nascosto nella system tray fino a quando un determinato processo non supera i valori preimpostati nelle opzioni. Nel momento in cui questo accade, tutti i monitoraggi vengono mostrati insieme sul bordo dello schermo.
Le impostazioni sono svariate: spazia dalla pagina dedicata all’uso del processore, passando per la memoria fisica e quella virtuale, giungendo, da ultimo, all’utilizzo della rete.
A livello di grafica, ogni pannello mostrato può essere spostato per comodità nello spazio, essendo gli stessi pannelli slegati gli uni dagli altri.
È un applicativo molto leggero; il cui consumo di risorse è decisamente basso tanto da gravare, solo in minima parte, sulle prestazioni del sistema.
Prism HUD è un software totalmente gratuito e compatibile con tutti i sistemi Windows (compresa l’ultima versione, Seven) che piacerà di sicuro a molti ma specialmente ai più smanettoni e curiosi di conoscere ogni alterazione minima avvenga all’interno della loro macchina.
Link | Prism HUD