Prime impressioni su Google Chrome e download ufficiale in lingua italiana gratis

5

 

Sto scrivendo direttamente da Chrome ;), il task manager di windows segnala per il processo Chrome.exe fra i 25 ed i 40Mb di ram utilizzati contro i 45Mb di internet Explorer ed i 43Mb di Mozilla Firefox.

Devo dire che ha un look molto piacevole e rilassante per gli occhi. 

Ecco cosa mi è piaciuto e cosa no:

 

Mi è piaciuta:

La velocità di caricamento delle pagine web, molto superiore ad Internet Explorer e Mozilla Firefox.

La leggerezza del browser, una volta cliccato sul collegamento sul mio pc si avvia immediatamente, mentre Firefox a volte ritarda molto mentre Explorer è più veloce di Firefox ad aprirsi ma più lento di Chrome.

La pagina "più visitati" presente all’avvio di Chrome, consente di risparmiare tempo a chi visita spesso determinati siti, per ogni sito è disponibile un piccolo screenshot di anteprima.

La voce "schede chiuse di recente", utile nel caso in cui venga chiusa una scheda per errore.

La funzione "ispeziona elemento" e "visualizza sorgente pagina" utile sopratutto ai webmaster, molto utile per vedere il codice delle pagine web e trovare eventuali errori.

Il digita e cerca della barra degli indirizzi, utile per risparmiare tempo.

La finestra "navigazione in incognito", per non lasciare nessuna traccia delle nostre navigazioni.

 

Non mi è piaciuta:

L’assenza del pulsante Home (o pagina iniziale) di default, è un pulsante indispensabile per tornare immediatamente alla nostra pagina iniziale o meglio al nostro motore di ricerca. Per aggiungerlo bisogna andare nelle Opzioni e spuntare la voce "Mostra pulsante Pagina Iniziale nella barra degli strumenti".

Alcuni problemi nella visualizzazione di diversi siti web, problema che dovrebbe essere risolto nelle prossime release di Chrome e con l’ottimizzazione da parte dei webmaster dei propri siti con Chrome.

L’eccessiva semplicità grafica.

L’assenza di impostazioni avanzate, le opzini sono molto poche.

L’assenza al momento di temi e widget.

 

Al momento è tutto, mi piace motlo come browser e darà filo da torcere ad Internet Explorer 8, meno sicuramente a Firefox (pieno di addon e plugin) ed Opera, il browser quasi perfetto ;).

Non mi esprimo sulla visualizzazione in schede della cronologia e dei download, la ritengo una cosa personale, a me non da nessun fastidio e non cambia niente.

Il download è disponibile per Windows al momento, e presto per Linux e Mac.

Vi lascio al link per il Download dell’ultima versione di Google Chrome in italiano:

Scarica gratis Google Chrome ultima versione

 

Andrea, Staff Tekw.

Share.

About Author