I social network hanno ormai invaso il web. Ce ne sono ormai di ogni tipo o genere.
Facebook, Twitter, Facebook, Google, Hotmail, MySpace, Digg, LinkedIn, FriendFeed…ecc.
A prescindere da quali servizi utilizziamo, ciò che rimane invariato è lo scopo degli stessi, ovvero la condivisione di informazioni, immagini, video e molto altro ancora.
Ma può capitare che una volta iscritti ad un social network, decidiamo di cambiare idea, rendendoci conto di non voler più usufruire del servizio o perché riteniamo lo stesso inutile, o perché ve ne sono di migliori, o perché ne rimaniamo delusi o ancora perché non abbiamo semplicemente più tempo da dedicargli.
In questo caso ci troviamo nella situazione di dover eliminare il nostro account, in modo da evitare che i nostri dati più personali e riservati rimangano in giro sparsi inutilmente per il web. Apparentemente semplice, può, di fatto, rivelarsi, invece, un’operazione piuttosto ostica!
Oggi possiamo risolvere il tutto con il servizio DeleteYourAccount. I servizi supportati sono numerosi e suddivisi per lettere dell’alfabeto.
Cliccando su uno di essi potremo accedere alla specifica guida contenente i vari link, che ci collegheranno alle pagine da cui effettuare la cancellazione o la disattivazione dell’account.
Link | DeleteYourAccount