DisableStartup – Disabilitare l’avvio automatico dei nostri applicativi!

0

Disable Startup è un programma gratuito che ci permette una duplice funzione:
1 – disabilitare i programmi impostati in avvio;

2 – il blocco di qualsiasi applicativo in modo tale da essere sicuri che qualsiasi programma, una volta installato, non andrà ad inserirsi nella procedura di avvio automatico.


Questa procedura oltre ad essere estremamente fastidiosa risulta anche essere deleteria per lo stesso computer, che se non recentissimo e molto usurato, comporterà un serio rallentamento nel suo avvio.
L’avvio è, di fatto, una delle operazioni più critiche per un PC, in quanto è proprio in questa fase che il sistema operativo deve procedere al caricamento di tutti i vari servizi e programmi impostati in avvio.


Per chi non lo sapesse, la maggior parte dei programmi che andiamo ad installare sulla nostra macchina, viene impostata in esecuzione automatica, in modo tale da avviarsi, comodamente, ad ogni singola accensione della stessa. Ma se installiamo molti software, potremo trovarci nella situazione di appesantire molto la procedura di avvio, che dovrà farsi carico di un numero spropositato di applicativi.
Siccome risulta scomodo il dover disabilitare, manualmente, ogni singola procedura, si è pensato ad un’applicazione che svolga per noi tale compito!

In particolare, possiamo impostare il blocco automatico in modo da venire avvisati ad ogni singola operazione bloccata, oppure settarlo per effettuare lo stesso blocco senza alcun avviso.


NB: anche se questo avveniva con molta più frequenza negli anni passati. Oggi, tutto sommato, sono sempre meno i programmi, che installati, si inseriscono nella cartella di avvio automatico.
Tuttavia, per ovviare a qualsivoglia inserimento non voluto, sarebbe meglio averlo sempre sul proprio computer!

Link | DisableStartup

Share.

About Author