Finalmente ci siamo, la tanta attesa Suite di programmi Microsoft soprannominata Windows Live Essentials 2011 che comprende Windows Live Messenger 2011, Writer, Movie Maker, Raccolta Foto, Sync, Famely Safety è disponibile per il download in versione beta (non c'è l'italiano al momento).
Per effettuare il download della versione beta è necessario autenticarsi dal sito Windows Live Essentials con il proprio Windows Live ID. Verrà scaricato quindi l'installer automatico per tutti i prodotti della suite Windows Live Essentials 2011.
Come era già stato annunciato in precedenza, adesso i principali social network come Facebook e MySpace sono integrati direttamente in Messenger da cui sarà possibile gestire il proprio account.
Una volta avviato il programma, potrete collegare al vostro account MSN tantissimi altri servizi che oltre a Facebook e MySpace sono Youtube, Libero Community, Netlog, il vostro blog WordPress, Blogger, Typepad, l'account Flickr, Cnet, DailyMotion, Dada e così via.
Per quanto riguarda l'interfaccia principale, Messenger Live Messenger 2011 presenta un'ampia finestra riassuntiva che contiene tutti i collegamenti, le novità e gli aggiornamenti di stato dei profili collegati al nostro Windows Live ID.
E' proprio direttamente da messenger che potremo postare aggiornamenti di stato su Facebook, utilizzare la chat, vedere i link dei nostri amici, interagire con essi e così via.
Questa volta la Microsoft sembra aver centrato in pieno il bersaglio creando un programma che integra tutto il social di cui avete bisogno.