Pulizia del PC da virus, malware e software dannoso senza avviare Windows

4



Oggi perleremo di Kaspersky Rescue Disk, un software che offre un efficace funzione e che può rivelarsi indispensabile in determinate situazioni.

Quando un computer è stato infettato da virus o trojan che non possono essere eliminati con un antivirus (quando il pc è avviato o in modalità provvisoria), è difficile riuscire a disinfettare il computer: ecco il momento in cui Kaspersky Rescue Disk entra in gioco e si rileva veramente utile.

Kaspersky Rescue Disk è un immagine ISO scaricabile gratuitamente da internet e pronta per essere masterizzata su CD o DVD.Riavviando il computer con questo CD, è possibile poter analizzare e disinfettare tutte le infezioni di qualsiasi virus o malware .

Questo strumento può analizzare dispositivi come dischi rigidi o penne USB ecc. In parole povere un software che è bene avere sempre a portata di mano perchè, non si sa mai, un virus potrebbe compromettere l'avvio del pc ed in questo caso potrebbe essere utile ricorrere a soluzioni come quella offerta gratuitamente per tutti da Kaspersky.

Scarica | Kaspersky Rescue Disk


p.s: molti si chiederanno come si masterizza un immagine .ISO, è molto semplice. Da programmi come Nero, Alchool 120%, clone CD/DVD ecc basta fare masterizza file immagine, selezionare il file .ISO di Kaspersky ed avviare la masterizzazione.

Share.

About Author