Enslaved: Odyssey to the West è un titolo atteso da molti giocatori e da alcuni giorni per la loro felicità è stata confermata la data di uscita per l’Europa. Stiamo parlando di un gioco del genere action/adventure, in fase di sviluppo da Ninja Theory, sarà pubblicato e distribuito dalla Namco Bandai Partners su piattaforme Xbox 360 e PlayStation 3.
Ormai è ufficiale la Namco ha confermato la data per il mercato europeo ed è stata fissata l’8 Ottobre 2010. Per chi non conoscesse la trama vi riassumiamo in breve. Il gioco ha inizio da una serie di eventi apocalittici che hanno messo in pericolo il futuro della Terra e della stessa umanità mettendola quasi all’estinzione. Gli uomini si ritroveranno a combattere contro numerosi robot (creati da loro stessi) dotati di una avanzata tecnologia e decisi a prendere il sopravvento.
La razza umana si divide in 2 categorie, c’è chi sceglie di unirsi ad altri individui per combattere le macchine, oppure chi singolarmente sceglie di contare sulle proprie forze per sopravvivere. I nostri due protagonisti sono Monkey e Trip, entrambi provengono dalle due diverse categorie, il primo è un potente guerriero mentre la seconda fa parte di una comunità, essi si incontrano nel momento in cui vengono catturati da un’astronave che li fa schiavi e ponendo loro sulla fronte una fascia metallica ne controllano la volontà.
La donzella per scappare dall’astronave riesce a rubare una fascia e controllando la volontà di Monkey si farà aiutare per ritornare a casa.
Nell’attesa vi mostriamo il trailer che promette una grafica eccellente.