USBFlashCopy è un’ applicazione gratuita che permette la sincronizzazione automatica fra penna USB e disco fisso.
Sincronizzare penna USB e Hard Disk è un'operazione, relativamente, semplice, ma alla lunga può risultare stancante e fastidiosa. Dall'esigenza di velocizzare, o meglio, "automatizzare" tale procedimento, nasce USBFlashCopy.
Il suo funzionamento è veramente semplice.
Una volta avviato, il software effettua la copia automatica di tutti i file contenuti nella nostra penna USB in una determinata cartella del nostro disco fisso, senza la necessità di effettuare alcun tipo di copia-incolla manuale (piuttosto che un normale Drag&Drop).
L’applicazione risulta, quindi, estremamente comoda, permettendo una piena, continua e costante sincronizzazione, nonché aggiornamento di dati fra la nostra chiavetta USB e il nostro hard disk.
Le opzioni di sincronizzazione possono essere impostate e modificate cliccando la relativa icona presente nella barra delle applicazioni. Possiamo, infatti, predeterminare:
- la velocità di copia;
- la destinazione dei file;
- gli intervalli di copia;
- le eccezioni (ovvero scegliere determinati file da non copiare e lasciare sempre sul dispositivo USB).
USBFlashCopy, il software per sincronizzare automaticamente i file della penna USB con il nostro disco fisso, è uno strumento leggerissimo (soli 300Kb), freeware e portable. È prevista anche una versione a pagamento che, tuttavia, non fa altro che nascondere la barra di progressione del processo di copia.
Link | USBFlashCopy