Velocizza l’avvio di Windows con StartupManager

0

 

L’avvio del tuo sistema operativo Windows non è più performante come una volta? Il tuo computer impiega molto tempo ad avviarsi?..allora continua a leggere!

Questo accade quando si fa un uso più o meno intenso del computer, quando non ci curiamo minimamente di fare una deframmentazione che dia un attimo di respiro al nostro hard disk, una pulizia dei file inutili ecc. E’ normale quindi che il computer invecchiando si rallenti se non vengono scolte operazioni di manutenzione. Anche l’apparentemente innocua installazione di un software può rallentare il nostro computer. Questo perchè sono molto numerosi i programmi che una volta installati si avviano ad ogni riavvio di Windows. Non li vediamo magari, ma i processi che occupano spesso parecchia Ram ci sono e come! Fra i programmi che si avviano con il computer la maggior parte saranno inutili..vediamo quindi come rimerdiare a questo problema ed eliminare i programmi indesiderati all’avvio del computer.

Esistono diverse strade per poter eliminare i programmi indesiderati all’avvio del computer. Possiamo farlo eliminando i file che non ci interessano da esecuzione automatica, scrivendo il comando msconfig in esegui e dalla finestra avvio deselezionare eventuali programmi inutili e così via..ma non tutti hanno la voglia o la conoscenza di compiere queste operazioni a volte un pò ingegnose.

  Per rendere accessibile questa operazione a tutti, oggi parleremo di un utility per Windows, Startup Manager. Il programma tramite una chiara interfaccia grafica ci aiuta a gestire e disattivare tutti quei software che si avviano insieme a Windows, e che allungano i tempi di avvio. Non spaventatevi, così facendo non eliminerete il programma dal vostro computer! Eviterete soltanto che un certo programma avii un proprio processo nella ram che occupa solo spazio e rallenta il computer. I programmi il cui avvio verrà disabilitato continueranno a funzionare tranquillamente, solo dovrete avviarli manualmente..come fate la maggior parte delle volte.

Startup Manager è gratuito ed è compatibile con tutte le versioni di Windows dal 98 in poi.

Scarica Startup Manager

Share.

About Author