Acer ha presentato ufficialmente il nuovo Acer TravelMate X3, un ultrabook Windows dalle caratteristiche interessanti, un device che si rivolge sia ai professionisti che agli utenti più comuni. Scopriamo quali sono le principali specifiche tecniche ed i prezzi di vendita in Europa e Italia.
Acer TravelMate X3 caratteristiche
Il nuovo Acer TravelMate X3 esteticamente si presenta con una scocca realizzata in alluminio spazzolato e con un peso di 1.53 kg.
Per quanto riguarda i processori, sarà possibile scegliere tra gli Intel Core i3/i5/i7 e una memoria RAM (DDR4) fino a 8 GB.
Lo storage interno prevede invece tagli fino ad un massimo di 512 GB.
Il produttore Acer promette una buona autonomia per il suo nuovo dispositivo Windows, pari a circa 10 ore.
Il display del modello TravelMate X3 presenta una ampiezza di 14 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), con ottimi angoli di visuale e un grado di inclinazione fino a 180°.
Presente una webcam con risoluzione HD (720p) e dotata di certificazione “Skype for Business”.
La tastiera risulta fornita di retroilluminazione.
Dal lato della connettività troviamo un jack audio, un aggancio antifurto Kensigton, un lettore di schede di memoria e tre porte USB (una da 2.0, una da 3.0, una da Type-C). Disponibile naturalmente anche il supporto Bluetooth e Wireless.
Oltre ai moduli WiFi e Bluetooth sono presenti inoltre l’uscita HDMI e un lettore di memory card.
Il lettore di impronte digitali può essere utilizzato per accedere in modo sicuro al sistema operativo di Microsoft tramite la funzionalità offerta da Windows Hello.
Il sistema operativo è Windows 10 versione Pro.
Acer TravelMate X3 uscita e prezzi
Acer TravelMate X3 sarà in vendita in Europa, Medio Oriente e Africa dal prossimo mese di settembre, ad un prezzo di listino di 899,00 euro + IVA.
Per il momento è tutto, restate sintonizzate con noi per ulteriori dettagli sul nuovo Ultrabook dell’Acer.