Aggiungere un hard disk virtuale al tuo computer per salvare tutti i dati importanti

1

E' bene creare sempre backup dei nostri dati importanti su supporti esterni o creare una partizione secondaria sul nostro hard disk. Ma, avete mai pensato all'eventualità che il vostro hard disk potrebbe rompersi o che qualcuno possa entrare senza permesso e cancellare i vostri dati? Il mio consiglio in questo caso è quello di utilizzare un hard disk virtuale per memorizzare dati sensibili ed importanti, accessibile comodamente da Risorse del Computer e con oltre 7 Gigabyte di spazio per l'archiviazione di files.

Basta seguire questi semplici passaggi:

1. Createvi un account Gmail da qui (se ne possedete già uno volendo potete saltare questo passaggio o crearne uno apposito per l'archiviazione dei dati)

2. Una volta completata la registrazione, scaricate ed installate Gdrive Shell Extension per aggiungere a Risorse del Computer un collegamento al Drive Virtuale, tipo questo:

Adesso vi basterà cliccare  sul collegamento GMail Drive presente in Risorse del Computer per accedere al vostro spazio per l'archiviazione di files. E' possibile copiare i file tramite Drag and Drop (Trascina e Rilascia). In questo modo oltre a proteggere i vostri files con una password, li avrete disponibili da qualsiasi computer. Vi basterà accedere al vostro account Gmail per visionarli tutti o installare su altri Computer il Gdrive Shell Extension.

Buona Archiviazione, Andrea.

Share.

About Author