Le applicazioni per trasferire file tramite reti wireless sono molte, ma AirDroid fornisce funzioni aggiuntive e graficamente è molto accattivante.
Per utilizzare AirDroid è necessario che lo smartphone e il computer siano collegati alla stessa rete Wi-Fi. Avviata l’applicazione ci verranno forniti un link di una pagina web da cui effettuare l’accesso da browser e un codice segreto. E’ possibile collegarsi da qualsiasi sistema operativo.
L’applicazione consente di trasferire file tramite rete wireless, è utilizzabile semplicemente tramite browser, permette di sincronizzare gli SMS tramite un’interfaccia intuitiva, sincronizzare la musica e le foto preferite. La funzionalità SMS è davvero molto comoda, in quanto rispondere ad un messaggio tramite la tastiera del computer è molto più comodo rispetto all’utilizzo della tastiera virtuale.
Come possiamo vedere dall’immagine, l’applicazione offre tantissime funzionalità, come il modello del telefono in nostro possesso, la memoria a disposizione, lo stato della batteria, collegamenti a servizi come i contatti, market e gestione file e tanto altro!
Insomma davvero un’ottima e validissima applicazione che a differenza di tutte le applicazioni concorrenti consente un gran numero di funzioni aggiuntive e il suo utilizzo è davvero comodo ma soprattutto gratuito.
[button_square color=”grey” url=”http://airdroid.com/”]AirDroid [/button_square]