Se la Svezia ha già fatto capolino in Italia con la sua catena di ipermercati Ikea, ora, la sua forte inventiva imprenditoriale si appresta anche a darci qualche lezione di stile per quanto riguarda il campo dell’hi-tech.
In concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile di Milano, al Fuorisalone debutta un kit Ikea caratterizzato da un gadget particolarissimo: una fotocamera interamente rivestita di cartone.
Che non si tratti di un congegno in cui la tecnologia viene messa al primo posto, appare visibilmente certo, ma è altrettanto vero che la nuova fotocamera Ikea ha il merito di aver riscoperto e rivalutato il vecchio must delle macchinette usa e getta.
La macchina fotografica Ikea è dotata di due batterie stilo ed ha una capienza massima di scatti pari a 40. Le foto possono poi essere trasferite su PC tramite un comunissimo cavetto USB già fornito in dotazione con la fotocamera.
Ancora oscuro, invece, il capitolo della sua entrata in commercio e del prezzo di vendita con il quale verrà presentata al pubblico.