Aldiko, un fantastico lettore di eBook per Android

0

Sebbene gli eBook fanno storcere chi come me sostiene a spada tratta l’odore dei vecchi libri cartacei, è impossibile non venire investiti dall’innovazione tecnologica che sta travolgendo tutto e tutti, libri compresi.

Gli eBook (libri elettronici), sono un modo per condividere i libri in via digitale, quindi senza nessun supporto fisico ma scaricando su PC, Tablet, eReader e Smartphone i file pdf, ePub, lit ecc che potranno essere letti sui dispositivi elencati.

Android grazie a Google ha da poco aperto il Play Books, lo store Google dedicato ai libri e non mancano neppure le alternative come il Kindle Store di Amazon, centrambi con centinaia di migliaia di libri digitali disponibili.

Ma se vogliamo scaricare degli eBook da internet per leggerli sul nostro smartphone Android come li apriamo?

Aldiko Book Reader è la risposta. Un’app gratuita (che trovate nel Google Play store) anch’essa avente uno store dove acquistare libri (solo in inglese) e tenere quelli importati tramite PC ordinati per data di aggiunta, titolo ed ultime letture.

Leggere e sfogliare i libri con questo programma offre una sensazione positiva, con diverse opzioni e features come la possibilità di evidenziare il testo per prendere note o magari per cercare il significato di un termine a noi sconosciuto su internet.

Se poi possedete un tablet o uno smartphone dal display ampio, come il mio Samsung Galaxy Note, vi assicuro che anche per un appassionato di libri cartacei come me, si ritroverà a scaricare in pochi mesi decine di libri da leggere in viaggio o in giro, quando portare un libro può risultare ingombrante e, visti i costi minori di un eBook, quando fare economia non è un opzione ma una scelta obbligata.

Share.

About Author