Si chiama Alliance of Valiant Arms (A.V.A) lo sparatutto in prima persona sviluppato da REDDUCK, una software house quasi sconosciuta, pubblicato da Neowiz ed acquistato da ijji per il mercato statunitense ed europeo.
A.V.A si basa su una fantomatica guerra fra l'UE (Unione Europea) e la NFR (Neo Federazione Russa). Il Gameplay è molto simile al già citato Combat Arms, ed anche le modalità di gioco sono molto simili. Ma del resto è normale, gli FPS Online sono quasi tutti uguali. Con questo non voglio screditare il titolo di Redduck perchè l'ho testato personalmente e me ne sono innamorato subito, tanto che ci gioco nel tempo libero. Graficamente il titolo è di ottimo livello, sfrutta L'Unreal Engine 3 (motore utilizzato da titoli di alto livello) e si presenta fluido su una macchina dotata di processore Dual Core e6850, 2Gb di Ram e scheda grafica 8800GTX da 768Mb con grafica impostata al massimo e risoluzione a 1920×1080.
I server sebbene ancora non siano presenti in Europa (a breve dovrebbe essere acquistato un server Europeo) sono ottimi e veloci, non ho riscontrato problemi di lag con una normale connessione Alice 7Mb.
Come altri titoli molto simili, è possibile acquistare nel gioco guadagnando denaro nuove armi (potenziabili) e miglioramenti varii (fucili, armature, elemetti, silenziatori, granate ecc). Le classi disponibili sono 3: Point Man, Rifle Man e Sniper.
Ecco le modalità di gioco principali di Alliance of Valiant Arms:
- Annihilation: in questa modalità bisogna cercare di fare più kill possibili prima dello scadere del tempo;
- Demolition: in questa modalità un team dovrà cercare di innescare una bomba e l'altro team di disinnescarla o eliminare il team avversario;
- Escort: gli EU dovranno scortare un carro armato fino ad un punto e gli NFR fermarlo con i lanciarazzi. Con 2 colpi il carro viene distrutto e fermato, sarà compito degli EU ripararlo e continuare il tragitto fino all'obiettivo prima dello scadere del tempo.
In Conclusione..
A.V.A è un titolo che non porta alcuna novità ad un genere diventato ormai un copia-incolla. Il gioco tecnicamente è molto valido e di alto livello grazie sopratutto alla presenza dell'Unreal Engine, motore fisico che garantisce un ottima qualità grafica e fluidità in ogni situazione. Alliance of Valiant Arms saprà regalare parecchie ore di sano divertimento senza troppe pretese. Un titolo gratuito e da provare
NOTE: Il gioco richiede la creazione di un account gratuito sul sito ijji (pagina di registrazione) e il download oltre al gioco del programma ijji reactor (verrà avviato il download automaticamente una volta installato il gioco. Per qualsiasi problema o per maggiori dettagli consultate la User Guide o utilizzare il nostro forum.