Il report elaborato da FrugalDad mette in guardia eventuali concorrenti: Amazon è il più grande negozio e-commerce del mondo. L’azienda, non a caso, vanta un fatturato annuale pari a 34miliardi di dollari e la fiducia di 137milioni di clienti settimanali (19,5 mln al giorno!).
Numeri da capogiro per questa compagnia di commercio elettronico che ha sede a Seattle. Cifre, che la eleggono come l’avversario più temibile dai suoi concorrenti Walmart, Target e Buy.com.
Per coloro i quali non avessero ancora colto la grandezza di Amazon, il suo repentino sviluppo, la sua mirata politica di amministrazione, possono cogliere un ulteriore ed interessante dato il quale compara il sito in questione con eBay, un portale di e-commerce altrettanto famoso. Infatti, se su quest’ultimo l’utente spende una cifra media annuale di 39 dollari, un cliente di Amazon, dal canto suo, ne spende 189 (quasi un quintuplo del primo).
Nella stessa misura sono risultati sorprendenti anche i numeri relativi alle prenotazioni dei prodotti, poichè una loro accurata analisi ha permesso di ipotizzare l’aumento del volume di vendite di circa 2,5 milioni di unità nell’arco di un solo mese.