Amazon presenta Fire Stick

0

Il suo nome è Amazon Fire Stick ed è un nuovo dongle HDMI che è possibile collegare al proprio televisore e grazie a cui effettuare lo streaming di servizi come ad esempio Netflix e Hulu.

In pratica un nuovo concorrente di Chromecast equipaggiato con processore dual-core, ben 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna.

Grazie a queste specifiche è possibile ottenere uno streaming a 1080p con audio Dolby Digital Plus Surround.

Da osservare inoltre che nella confezione è compreso anche un piccolo telecomando, anche se esiste una apposita app dedicata a dispositivi quali tablet e smartphone.

In pratica una sorta di Chromecast dedicato espressamente ai servizi di Amazon ed altri più celebri.

Oltre a contenuti multimediali sono disponibili anche alcuni divertenti giochi come ad esempio Tetris e Flappy Bird. Naturalmente sono molti altri i titoli disponibili.

Per quanto riguarda il prezzo del nuovo device targato Amazon è di 39 dollari, anche se risulta già in offerta a 19 dollari per due giorni per gli utenti iscritti al programma Amazon Prime.

Ancora non è stata rivelata la disponibilità del nuovo dongle di Amazon per il nostro paese. Di certo nei prossimi giorni ne sapremo di più in merito alla possibilità del suo arrivo anche sul mercato italiano. Vi terremo informati al riguardo.

Share.

About Author