Se state cercando un sito web attraverso il quale avviare una trasmissione video dalla vostra webcam (streaming), da condividere con amici o varie persone, siete nel posto giusto.
Ho avuto bisogno di un servizio attraverso il quale far vedere l’estrazione di un premio su tekw in diretta, in modo da non destare sospetti sulla validità dell’estrazione. Detto questo, ho deciso di utilizzare un applicazione web piuttosto che qualche programma da installare su pc. Ho trovato a questo punto CSlive.
Attraverso il servizio di broadcasting gratuito offerto da CSlive potremo trasmettere in diretta audio e video dalla nostra webcam su internet. L’interfaccia grafica ed il suo utilizzo sono molto semplici, basta effettuare una registrazione gratuita a Cslive, confermare l’email ricevuta e collegarsi con i dati utilizzati durante la registrazione. Effettuato l’accesso ci troveremo subito nel panel di controllo, con opzioni essenziali. Per iniziare a trasmettere non dovremo fare altro che cliccare su Publish ed eccoci in diretta! Bene, adesso potete copiare l’url da fornire ad amici e conoscenti attraverso il quale sarà possibile far vedere la vostra trasmissione, o copiare il codice embed ed incollarlo sul vostro blog, sito web e così via (così avrete il playr direttamente nella vostra pagina).
Dal pannello di controllo potremo aumentare o disattivare l’audio, impostare la qualità (qualità bassa = maggiore fluidità della trasmissione, qualità troppo alta = streaming più lento), vedere quante persone sono connesse al nostro canale, fermare lo streaming, attivare o disattivare la chat e così via.
Ecco le funzioni principali:
- impostazione della qualità di trasmissione in tempo reale
- chat testuale integrata
- livello audio regolabile
- player video integrabile nel tuo blog
- possibilità di creare trasmissioni private protette da password
Vai al sito, CSlive.