comScore, in base ad una statistica effettuata negli Stati Uniti, ha rivelato che il sistema operativo di Google ha superato iOS di Apple come diffusione, e va a collocarsi poco sotto RIM.
In soli 3 mesi Android è passato da una diffusione percentuale del 21,4% al 28,7%, con una crescita esponenziale di 7,3 punti percentuali; iOS al contrario ha una crescita che si aggira intorno agli 0,7 punti percentuali, quando RIM invece risulta in lieve perdita, è ovvio dunque che presto vedremo in cima alla classifica Android.
Risultato che a molti sembrerà ovvio, visto la presenza di Android su dispositivi e marche sempre diverse, e che nel caso in cui anche Nokia decidesse di adottarlo per i propri smartphone, come da recenti indiscrezioni, concederebbe ad Android una supremazia sul mercato, contro la quale ne RIM ne Apple potrebbero far nulla.
Risultato che non và dimenticato però è anche quello della società di Cupertino, che è invece in grande crescita del punto di vista della produttività, con gli iPhone, si piazza infatti proprio sotto il colosso di Nokia, nelle ultime statistiche dei mesi precedenti.