Come promesso nel precedente pezzo sulle prime cinque novità Apple del 2012 è giunta l’ora in cui dobbiamo fare i conti con le altre cinque chicche che l’azienda di Jobs riserverà per noi nel corso di questo 2012.
iPad super star – Si mormorava che l’anno adatto per la sua uscita fosse il 2011, e invece, con l’avvento del Kindle Fire di Amazon, l’approdo dell’iPad super star potrebbe essere slittato a questo anno. Che questa volta si tratti della previsione giusta?
iPod Touch – Se il primo iPod è stato in grado di stravolgere la vita tecnologica di molti di noi non ci resta che immaginare cosa potrebbe accaderci se le rivelazioni su una sua presunta e ulteriore evoluzione riescano a farsi spazio. Con funzionalità sempre maggiori e un livello multitasking ancora più avanzato, il nuovo iPod ha già firmato il contratto anticipato di un ennesimo successo.
Una mela sempre più sottile – I computer Apple si fanno sempre più sottili e sempre più affascinanti. In poco spessore è racchiusa tutta la tecnologia del notebook Apple che continuerà ad offrire di tutto e di più a portata di clic con un volume via via più ridotto.
Mac App Store – Microsoft Office e alcuni prodotti di Adobe potrebbero sbarcare nell’online shop di Apple movimentando sempre di più il già frequentatissimo App Store. La comodità di avere tutto e subito abbinata ad una previsione di maggiore economicità, si rivelerà senz’altro la ricetta vincente dell’e-commerce di casa Apple.
Se Jobs non c’è più – Quest’ultima, più che una novità, appare essere una previsione azzeccata. Se difatti la geniale mente creativa di Jobs ha lasciato vacante uno spazio che obiettivamente sembra essere insostituibile, è pur vero che Apple riuscirà comunque a trovare gli strumenti necessari per rialzarsi dal dolore e far fronte alle prossime sfide che la attendono al varco.