Apple Music ha fatto il botto: 20 milioni di utenti

0

Cupertino negli ultimi anni ha ottenuto grandi risultati da iPhone, tuttavia è in atto una strategia di più ampio respiro. Tra i prodotti sui quali l’azienda ha puntato di più c’è Apple Music, una piattaforma di streaming audio che si sta facendo largo in un mercato davvero complesso. Un po’ tutti conosciamo Spotify, diventato sinonimo del nuovo modo di usufruire di contenuti audio, la formula è semplice. Un abbonamento e ascolti quello che vuoi, questi e altri servizi hanno sancito la fine dell’industria discografica vecchia maniera, quella basata su album e singoli. Abbiamo detto di Spotify, innegabile che sia lui il servizio di questo tipom che fa la voce grossa, tuttavia il mercato in questione è da tenere d’occhio perché è in forte espansione. Un po’ tutti i colossi ci stanno buttando un occhio, pensiamo ad Amazon, nella bagarre c’è anche Apple come sappiamo. Ma come se la sta cavando Cupertino in questa nuova sfida? Non dimentichiamoci che l’azienda californiana ha una certa esperienza per quanto riguarda la musica on-line, da iPod in poi i contenuti audio hanno rivestito grande importanza e iTunes Store è stato un precursore in tal senso. Scopriamo insieme gli ultimi dati circa Apple Music, non manca qualche sorpresa.

Apple Music fa gioire Tim Cook

Apple Music sta diventando un fiore all’occhiello per Cupertino, gli ultimi dati circa il numero di utenti fanno capire che il progetto è serio. Certo, Spotify per il momento è di un altro pianeta ma è innegabile che sia in vantaggio.

20 milioni di utenti, un traguardo inimmaginabile fino a poco tempo fa. Eddie Cue, uno dei personaggi chiave in casa Apple, ha dato l’annuncio festante. Più della metà degli abbonati Apple Music, non ha fatto acquisti su iTunes nel corso dell’ultimo anno, questo lascia pensare che si tratti di nuova utenza.

Una notizia due volte buona, Spotify ha 40 milioni di abbonati, occhio anche a Google Play Musi e YouTube Red, Apple Music però va forte e il 2017 potrebbe essere un anno di ulteriori successi.

Share.

About Author