Del problema dell'antenna dell'iPhone 4 ne avevamo già parlato diversi mesi fa, causati dal posizionamento delle varie antenne in maniera, possiamo così dire "azzardata" nonostante la casa di Cupertino abbia sempre sostenuto si tratti di un problema software, in realtà i clienti non hanno mai smesso di lamentarsi e neanche il famoso stuff di Consumer Reports, nonostante in Italia il problema si presenta in maniera decisamente più lieve per via delle reti con caratteristiche diverse, ma sull'iPhone di Verizon, con il riposizionamento delle antenne si ipotizzava tutto fosse risolto.
Bene così non è stato, il problema si ripropone, e l'autorevole Consumer Reports è nuovamente costretta a non consigliare il prodotto ai propri utenti, nelle note pubblicate, si legge che il dispositivo possiede ottime caratteristiche, ma che il problema presentato lo scorso luglio torna nuovamente.
Un'occasione sprecata dunque per Apple. La soluzione al problema resta sempre la stessa, o si cambia impugnatura o si compra un bumper. A proposito del bumper molti ricordano che Apple in seguito al caso dell'AntennaGate aveva deciso di regalarlo a tutti gli utenti che avevano acquistato un iPhone 4, al momento invece per quanto riguarda l'iPhone di Verizon nulla si muove al riguardo. Gli utenti che hanno comprato il nuovo iPhone CDMA è forse meglio che comprino un bumper di tasca loro.