Apple: rilasciato iOS 9.1

0

Apple ha da poco rilasciato l’aggiornamento iOS 9.1 per i dispositivi compatibili di iPhone, iPad ed iPod Touch. Sono state introdotte alcune nuove funzionalità e corretti una serie di bug. Andiamo a scoprire nel dettaglio il changelog completo.

Innanzitutto troviamo la possibilità di rilevare quando un iPhone viene alzato e abbassato, per non registrare in modo automatico tali movimenti adoperando “Live Photos”.

Sono inoltre state introdotte oltre 150 nuove emoji  ed è stata migliorata la stabilità per le opzioni di ricerca, CarPlay, Foto, Musica e Safari.

Fra le altre novità da segnalare il miglioramento delle prestazioni dell’interfaccia utente multitasking e la risoluzione della problematica che non permetteva ad alcuni utenti di Game Center di avviare l’applicazione.

Risolta anche la problematica a seguito della quale il contenuto di alcune app veniva ingrandito e di quella relativa al conteggio errato dei messaggi di posta non letti.

È stato inoltre eliminato il difetto in base al quale alcuni messaggi non apparivano tra i risultati di ricerca di Mail e quello relativo alla barra grigia che poteva essere visualizzata all’interno  dei messaggi audio.

Infine risolto un problema che a volte causava errori di attivazione con alcuni operatori, oltre a quello che impediva di aggiornare alcune applicazioni direttamente dall’App Store.

Il nuovo update presenta complessivamente un peso di 300 MB ed è disponibile in modalità OTA. È possibile anche aggiornare attraverso iTunes collegando il proprio dispositivo ad un  pc.
In modalità OTA ricordiamo che occorre essere collegati ad una rete Wi-Fi ed avere un minimo di 50 per cento di autonomia.

Si consiglia sempre di eseguire un backup dei dati prima di procedere con l’installazione.

Per maggori informazioni consigliamo tutti gli utenti di collegarsi al sito ufficiale della Apple.

Share.

About Author