Nella giornata di ieri, Apple ha finalmente presentato la sua Apple Tv. Un servizio in abbonamento che permetterà di usufruire di una serie di prodotti televisivi realizzati dalla stessa Apple.
Ci aspettavamo più dettagli, ma sembra proprio che la compagnia si appresti al lancio di un degno rivale di Netflix, forte di una serie di esclusive incredibili oltre che di una partnership con le principali realtà tv.
Apple Tv+ conterrà serie tv, show e documentari, i nomi sono da urlo, ed ecco che si parla di: Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Octavia Spencer, Jason Momoa.
Si passa poi ai registi internazionali, personaggi del calibro di Steven Spielberg, J.J. Abrams e M. Night Shyamalan, Jon M.Chu.
Ancora altri nomi presentati nel video-trailer di apertura e che coinvolgono Sofia Coppola, Ron Howard, Damien Chazelle e Hailee Steinfeld.
Non mancanOprah Winfrey che firma con Apple un contratto di esclusiva per diversi anni.
Una grande presentazione quella di Apple Tv+, alla quale manca però sostanza.
La mela ha fatto una valanga di nomi e promesse, ma per il momento non è stato presentato niente di tangibile e ci troviamo più che altro di fronte a un progetto in fase di avvio.
Quello che è certo è che lo sbarco di Apple nel settore dei servizi in streaming segna un cambiamento radicale, abbatte l’egemonia di Netflix e, si spera possa innalzare anche la qualità di serie tv e film diventate specchietti per allodole spesso prive di contenuti.
Il colosso da mille miliardi vuole fare le cose in grande.
Consapevole del calo di vendite mondiale nel settore smartphone e tablet, Apple si vuole reinventare diventando un distributore di servizi, un nuovo volto per la mela che potrebbe valere miliardi di dollari e rilanciare la compagnia.
Vendere servizi con una base installata come quella Apple è davvero facile e può colmare tranquillamente una crisi del settore tech.