Apple ha presentato il nuovo Apple watch, un nuovo prodotto che ha da subito attirato l’attenzione degli addetti ai lavori e di tantissimi utenti.
Un orologio che arriverà sul mercato nel 2015 ad un prezzo di 349 dollari.
Per utilizzare il nuovo dispositivo bisognerà disporre di uno smartphone. Naturalmente il nuovo Apple watch funzionerà con l’iPhone 5 e tutti i successivi modelli realizzati dall’azienda di Cupertino.
Saranno disponibili anche tre differenti edizioni: Watch, Watch Sport e Watch Edition.
La Watch presenta rifiniture in acciaio, la Watch Sport è in alluminio mentre la Watch Edition è dorata.
Il nuovo Apple Watch presenta inoltre quadranti personalizzabili e cinturini intercambiabili.
Un nuovo telefono intelligente grazie al quale poter effettuare anche pagamenti tramite l’Apple pay.
Il dispositivo risulta dotato di un touch screen e dell’ assistente vocale Siri. Tramite una rotella laterale sarà possibile navigare all’interno delle applicazioni, passare dalla modalità orologio a quella smartphone e viceversa.
L’Apple watch permette di tenere sotto controllo il battito cardiaco, oltre ad essere dotato di un conta passi con accelerometro.
Grazie al nuovo Apple Watch si potranno inviare messaggi, consultare le mappe di Google e molto altro ancora.
La Apple non ha ancora reso noto i dettagli sulle proprietà della batteria dell’orologio, anche se ha sottolineato che lo stesso sarà ricaricabile per induzione.
Era dal 2010 che la Apple non presentava sul mercato un nuovo prodotto, dal lancio del celebre tablet iPad. Vedremo se il nuovo Watch della Mela sarà capace di replicare un analogo successo, anche se sarà molto difficile.