Archos GamePad: il tablet Android economico per giocare

0

Poso dopo il lancio del Nexus 7, Archos ha annunciato il suo primo tablet destinato al gioco (anche se non esclusivamente): il GamePad. Questo dispositivo combina i controlli caratteristici di una console portatile con Android, il sistema operativo Google.

Al momento non esiste una data precisa per il lancio di questo dispositivo, ma Archos afferma in un comunicato stampa che avverrà alla fine di ottobre di quest’anno, e che il dispositivo costerà “meno di 150 euro“.

GamePad ha uno schermo da 7 pollici capacitivo, in modo che possa essere utilizzato per i tipici usi di un tablet, ma la usa particolarità è essere dotato di controlli fisici e due pad analogici. La ragione, afferma l’amministratore delegato della compagnia, Henri Crohas, è che Android 4.0 include il supporto per questo tipo di controllo. 

In ogni caso, Archos ha dovuto sviluppare uno strumento di riconoscimento che consente di utilizzare i controlli fisici anche nei giochi che non includono l’opzione di default.

Il dispositivo ha un processore Dual Core da 1.5 GHz e un processore grafico (GPU) Quad Core Mali 400MP. Finora la società non ha specificato quale sia l’effettiva capacità di memorizzazione e se può essere espansa tramite schedine di memoria.

Share.

About Author