Sony ha appena lanciato anche in Italia PlayStation Gear. Negozio dedicato al merchandise di Playstation e dei suoi brand interni.
Si tratta di un’operazione inedita da parte di Sony che ha iniziato a vendere in modo diretto gadget e abbigliamento dedicato all’universo delle console Playstation.
Un modo per rafforzare il brand e per sfruttarlo a tutto tondo, data la sua notorietà e il supporto dei suoi fan.
Al momento, lo store prevede la vendita di vestiti e alcuni gadget legati a PlayStation e ai giochi degli studi first party di Sony.
Il catalogo potrebbe però crescere nelle prossime settimane con accessori e action figure da collezionisti.
Al momento si trovano comunque già dei prodotti interessanti, dedicati in particolare all’universo di Horizon Zero Down e di The Last of US.
Ecco che spicca un gioco da tavolo interamente dedicato ad Horizon, oltre a prodotti di abbigliamento ispirati ai personaggi di The Last of Us 2.
Una novità interessante che mostra l’estensione del fenomeno Playstation e del mondo Sony.
Playstation, oggi si può considerare un vero e proprio brand, valido anche al di fuori del mondo dei videogiochi; un marchio spendibile anche nell’abbigliamento che potrebbe vedere nella scelta di questo store un’idea molto brillante da parte di Sony.
Siamo curiosi in particolare di vedere come saranno gestiti i nuovi lanci e le nuove IP e quanto supporto sarà dato a giochi importanti, ma magari meno sotto ai riflettori come Bloodborne e altre esclusive della console.
Di sicuro una interessante occasione per tutti gli amanti del mondo Playstation, in particolare dei giochi più recenti per la console.
Playstation Gear è un’altra delle strategie Sony che accompagnano il lancio dall’incredibile successo della sua nuova console.
A pensarci bene, è anche un modo per ottenere pubblicità, guadagnando allo stesso tempo e facendo crescere ancora di più uno dei brand più noti e importanti di questa epoca.