E’ stato rilasciato ufficialmente il 2 marzo il gioco (espansione) per pc che in molti aspettavano, World in Conflict – Soviet Assault.
La trama ben sviluppata, ha come punto di riferimento la Guerra Fredda ma non la guerra che noi conosciamo bene grazie ai libri di storia..
Infatti, nel gioco la guerra non si conclude come ben tutti sappiamo (disfatta dell’Unione Sovietica) ma, prosegue con l’avanzata dell’Unione Sovietica addirittura sul suolo americano. Il giocatore avrà quindi la possibilità di combattere su vari ed immensi continenti, sempre al comando (per la prima volta) dell’Armata Rossa. Abbiamo già gustato nel precedente episodio di WiC le varie truppe militari disponibili ed i numeriso mezzi, adesso avremo a disposizione nuove unità, tutti gli armamenti realmente utilizzati dai sovietici.
Il gameplay rimane pressochè invariato, sarà basato sempre sulla conquista di determinati punti di controllo attraverso i quali allargare i propri domini e guadagnare punti da investire in nuovi armamenti.
Semplice e veloce come in passato, World in Conflict: Soviet Assault disporrà anche di un inedito sistema di controllo vocale grazie al quale impartire i principali ordini tramite il microfono (anche l’italiano è supportato).
E’ stata annunciato che la versione prevista precedentemente per XBOX 360 e PS3 non verrà più sviluppata..ma staremo a vedere in futuro se qualcosa cambierà.
Requisiti di sistema
- SO: Windows® XP/Windows Vista® (only)
- Processore: 2.0 GHz or faster single-core (2.2 GHz for Windows Vista) or any dual-core Intel® or AMD® (2.5 GHz or faster recommended)
- Memoria: 512 MB Windows XP (1024 MB recommended)/1 GB Windows Vista (1.5 GB recommended)
- Graphica: 128 MB DirectX® 9.0c–compatible (256 MB DirectX 9.0c–compatible recommended)(see supported list*)
- Versione DirectX: DirectX 9.0c
- Spazio su disco: 8 GB Free Space
- Audio: DirectX 9.0c–compatible
- Multiplayer: Broadband connection with 128 kbps upstream or faster
Un mix fra un RTS ed un Action, davvero molto ma molto bello e ben fatto. WiC è rapido, frenetico e coinvolgente, fa della trama e dell’azione il suo punto di forza, CONSIGLIATO.
Andrea, Staff Tekw.