Non abbiamo fatto in tempo a goderci l’ultima novità di Samsung che la società è nuovamente pronta a lanciarne un’altra. Si tratta del nuovo Samsung Galaxy S9 la cui uscita è prevista il prossimo anno.
La Samsung insieme alla Qualcomm si è già messa all’opera per progettare il nuovo sistema su circuito integrato (SoC), con il nome di Snapdragon 845, da poter inserire nel nuovo S9. Il design del nuovo smartphone non è ancora del tutto chiaro, ma sicuramente gli ingegneri dell’importante azienda sud coreana sono pronti a stupirci ancora una volta.
Si vocifera che un cambiamento sostanziale, rispetto a tutti gli altri smartphone precedenti, potrebbe essere lo schermo curvo, smussato agli angoli e quindi in modalità borderless. Sarà quindi un cambiamento rivoluzionario che, dopo l’innovazione “Full Vision” messa in campo dall’LG e l’Infinity Display di Samsung, sarà un’altra occasione per gli utenti di vivere un’esperienza visiva davvero magica. Purtroppo, però si potrebbe trattare di sole indiscrezioni che circolano sul web (se ne parlava tempo fa in un articolo comparso su Lo Sfoglio).
Altra voce che circola sul web, è che il nuovo Samsung Galaxy S9 potrebbe essere dotato di un display con screen-to-body ratio del 98%, quindi, sicuramente superiore rispetto agli attuali standard (sul Samsung S8 infatti, la percentuale è pari a 86,6%). Questo vuol dire che il pannello anteriore sarà interamente coperto da pixel e la cornice occuperà solamente il 2% dell’intero dispositivo. In questo caso le voci in questione provengono da fonti molto vicine alla Samsung che parlano anche di una vera e propria guerra che sta nascendo tra la Samsung e l’LG per chi produce il dispositivo migliore da mettere sul mercato.
Anche Apple, in virtù di tutte queste anticipazioni, potrebbe stravolgere il progetto del prossimo lancio iPhone 7S e iPhone 8. A tal proposito Apple aveva accennato l’utilizzo di display marcati Samsung per le prossime produzioni.
Ancora non c’è nulla di certo in tutto questo ed è per questo motivo che tutti gli amanti della Samsung sono autorizzati a sognare ancora per un po’ prima di scoprire realmente il prossimo lancio!