ASUS ha presentato all’evento IFA 2014 in corso questi giorni a Berlino un interessante notebook da 11.6 pollici con sistema operativo Windows 8.1 e CPU Intel Atom Bay Trail. Parliamo del nuovo Eeebook X205 che di certo a livello hardware può andare a competere con i chromebook.
Ecco di seguito le principali specifiche del nuovo notebook rivelato dalla casa asiatica.
ASUS Eeebook X205 è innanzitutto dotato di una CPU Atom Z3735 Quad Core, 2 GB di RAM, una autonomia di 12 ore ed un peso inferiore ad 1 Kg.
Nella versione a 32 GB sarà venduto a 199 euro, un prezzo di certo molto competitivo.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche, troviamo uno schermo con risoluzione di 1366 x 768 pixel.
Dal lato della connettività abbiamo micro-HDMI, microSD, 2 USB, WiFi N, Bluetooth e webcam VGA.
Di certo il nuovo Eeebook X205 è un device molto interessante, anche grazie alla scelta da parte di ASUS di dotarlo di una CPU Atom Bay Trail che consente di migliorare le prestazioni ed i consumi.
ASUS non ha ancora reso noto i tempi di commercializzazione del nuovo Eeebook, anche se è molto probabile che la vendita avrà inizio nel corso dell’autunno. Ne consegue che non sarà messo sul mercato prima del prossimo mese di ottobre.
In ogni caso, osservando le caratteristiche, si tratta di un interessante dispositivo offerto ad un prezzo davvero molto competitivo che potrebbe riscuotere un alto gradimento da parte del pubblico.
Rimaniamo comunque in attesa di conoscere ulteriori informazioni dalla casa produttrice in merito alla data di uscita sul nostro mercato.