Asus Eeebook X205TA in Italia a 219 euro

0

È arrivato in Italia il nuovo ed atteso portatile Asus Eeebook X205TA,  un ultraportatile che si presenta con un display da 11 pollici.

Il nuovo device prodotto dall’azienda asiatica è già presente nel listino ufficiale di Asus Italia ed è disponibile nei primi store on line. Il prezzo di listino è di 219 euro, pertanto è facile supporre che a breve sarà possibile acquistarlo a meno di 200 euro.

Presentato nel mese di settembre a Berlino durante IFA 2014, nelle prime recensioni su Internet si è messo in luce per essere dotato di una ottima autonomia di quasi 10 ore, e per essere molto leggero e comodo, oltre che per una dotazione hardware analoga a quello dei portatili Chrome OS.

Naturalmente a questo prezzo bisogna saper accettare anche dei compromessi, come ad esempio un display lucido ed un storage interno di soltanto 32 GB, ma complessivamente nella prime recensioni on line è piaciuto.

In questo momento è possibile sceglierlo soltanto in versione blu.

Condierato uno degli anti Chromebook per eccellenza, andiamo a ricordare quali sono le principali specifiche tecniche del nuovo device della ASUS.

Innanziutto risulta equipaggiato con un display da 11,6 pollici HD con 1,8 cm di spessore ed un peso pari a 1 Kg.

Il Processore del nuovo ultraportatile è un Quad Core Intel Atom Z3735.

La memoria RAM è pari a 2GB, mentre come anticipato la memoria interna è da 32GB. Previsti comunque 500 GB di ASUS WebStorage.

Dal lato della connettività troviamo WiFi, USB 2.0 e Card Reader.

Un prodotto molto atteso e che a breve sarà disponibile in molteplici store on line. Il prezzo di vendita, come anticipato, è quello consigliato e previsto, ovvero 219 euro. Siamo certi che trascorso un breve periodo di tempo sarà disponibile ad un prezzo intorno ai 200 euro. A voi decidere se aspettare oppure acquistarlo subito e metterlo sotto l’albero per Natale.

Share.

About Author