Asus nel corso dell’IFA 2015 di Berlino ha presentato diversi nuovi dispositivi per quanto concerne modelli di smartphone, tablet e smartwatch. Andiamo a scoprire tutti i dettagli in merito.
Durante l’IFA che si sta svolgendo a Berlino il produttore asiatico ha innanzitutto svelato una variante di smatphone, lo ZenFone 2 Deluxe che si mette in mostra per una cover in stile diamante e una memoria espandibile fino a 128 GB.
Asus ha presentato anche i seguenti modelli di smartphone: ZenFone Max, ZenFone Laser e ZenFone Zoom. Il primo si mette in mostra per una batteria da 5000 mAh, processore Snapdragon 410 e 2 GB di Memoria RAM. ZenFone Laser permette invece, come si intuisce dal nome, delle messe a fuoco in 0.2 secondi. Infine lo ZenFone Zoom si rivolge agli amanti della fotografia grazie allo Zoom ottico 3X, al sensore Panasonic da 13 megapixel, la stabilizzazione ottica e la messa a fuoco laser.
Oltre agli ZenFone si amplia anche la gamma dei tablet con i nuovi modelli di ZenPad 7, 8 e 10.
Debutto anche per i nuovi smartwatch, lo ZenWatch 2 che sarà disponibile in due misure, una con display da 1.63 pollici e una da 1.45 pollici. Lo schermo è un AMOLED mentre il processore è uno Snapdragon 400. La memoria RAM è da 512 MB. I prezzi sono compresi da un minimo di 149 euro fino a un massimo di 169 euro per il modello più grande. L’arrivo in tutti i negozi è previsto per il prossimo mese di ottobre.
Asus ha inoltre svelata la VivoStick PC, una chiavetta dotata di architettura x86, un SoC Intel Cherry Trail, 2 GB di Memoria RAM DDR3L, 32 GB di memoria interna e sistema operativo Windows 10. Prezzo? 129 dollari. Rimaniamo in attesa di notizie in merito alla data di commercializzazione della chiavetta, non ancora annunciata.
Parecchie dunque le novità presentate dal produttore asiatico all’IFA 2015 in corso di svolgimento a Berlino.