Secondo quanto affermato dal sito The Verge, Google sarebbe in piena fase di lavoro per lanciare il suo tablet Android da 7 pollici. Il lancio è previsto per il mese di luglio mentre, per quanto riguarda il prezzo, il suo valore di mercato non dovrebbe superare quello del Kindle Fire attualmente venduto negli USA a 199 dollari.
Il paragone con il Fire di Amazon non è del tutto casuale: si mormora che la società di Mountain View avrebbe rimandato l’uscita del tablet (prevista per maggio) proprio per adeguare il valore commerciale del suo dispositivo a quello del Fire. Con l’uscita del tablet nel mese di maggio, infatti, per non avere perdite Google avrebbe dovuto vendere il tablet al prezzo poco concorrenziale di 249 dollari.
Il tablet in questione, sul quale si rincorre già la classica serie di spettegolezzi, pare sia composto da un processore quad-core Nvidia Tegra 3 e dalla versione 4.0 Ice Cream Sandwich di Android 4.0.
Al momento sono poche le rivelazioni che abbiamo circa il tablet della Mountain View. Per reperire ulteriori novità non ci resta dunque che seguire ulteriormente il gossip del tablet low-cost!