Batteri: la tastiera peggio del wc

1

La notizia proviene dal corriere.it, dove secondo uno studio su una trentina di tastiere in un ufficio pubblico assegnato ad un biologo londinese dalla rivista britannica "Which? Computing" i batteri che si annidano sulle tastiere risultano essere più numerosi e pericolosi di quelli presenti su una tavoletta del wc.

Fra i principali colpevoli abbiamo il normale spuntino consumato abitualmente davanti al posto di lavoro, dal momento che le briciole e i resti alimentari sono il terreno adatto allo sviluppo di milioni di batteri e la scarsa igiene personale, infatti la maggior parte delle persone non si lava le mani dopo essere andata al bagno.

Sembra paradossale, ma il rischio di contrarre un'infezione è maggiore in ufficio piuttosto che in una toilette. Sono stati riscontrati infatti batteri che presentano un elevato rischio di veicolare malattie a chi le utilizza.

Nel suo sito internet il biologo spiega che sul campione di tastiere esaminato quattro si sono rivelate pericolose per la salute e una è risultata "cinque volte più sudicia di una tavoletta del water".

Share.

About Author