Il produttore BenQ ha presentato nelle scorse ore un nuovo modello di smartphone Android di fascia media, il BenQ T55. Si tratta di un device che si mette in mostra per essere equipaggiato con il sistema operativo Android 5.1 Lollipop, un ampio display IPS LCD da 5.5 pollici curvo 2.5D con risoluzione HD e dotato di tecnologia “Blue Eye”, per una migliore visibilità del display evitando i fastidiosi disturbi agli occhi.
Scopriamo di seguito quali sono le principali caratteristiche tecniche e la configurazione hardware del nuovo terminale del produttore taiwanese.
BenQ T55 specifiche tecniche ufficiali
Il nuovo BenQ T55 si presenta con un processore quad-core MediaTek MT6735 ARM Cortex-A53 con frequenza da 1.3 GHz e con una batteria con una capacità da 2900 mAh.
Per quanto riguarda la memoria, il nuovo BenQ T55 sarà disponibile in due varianti.
La prima prevede 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno, la seconda con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibili entrambe tramite l’utilizzo di una microSD fino a 32 GB ulteriori.
Con riferimento alle dimensioni, il nuovo smartphone del produttore asiatico misura 154,5×75,5×8,95 mm e presenta un peso di 164 grammi.
Presente anche il doppio slot per la dual SIM in versione dual stand-by.
Dal lato della connettività troviamo il 4G LTE, il WiFi 802.11 b/g/n, il Bluetooth e la radio FM.
Per quanto concerne il comparto fotografico disponibile una fotocamera frontale da 3 megapixel e una posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.4, AF, flash LED e HDR.
BenQ T55 disponibilità
Il nuovo BenQ T55 sarà in vendita nelle colorazioni Modern White e Black.
I prezzi ufficiali di vendita non ancora stati comunicati dal produttore.
Rimaniamo in attesa di conoscere ulteriori indicazioni in merito ai mercati in cui lo smartphone sarà commercializzato.
Restate sintonizzati con noi per conoscere tutti i dettagli futuri e le informazioni sul nuovo BenQ T55.