Copyright Immagine by Ansa.it
I cosiddetti "mangiatori di topi" sono una delle popolazioni più arretrate dell'India, precisamente nel Bihar. Vivendo in una terra spesso sconvolta da disastri naturali quali inondazioni e carestie, gli abitanti viste le disagiate e precarie condizioni economiche ed igieniche sono costretti a cibarsi di roditori.
Bill Gates, l'ex-presidente Microsoft si è interessato ai problemi della comunità del Bihar e nella giornata di ieri ha firmato un memorandum d'intesa con il governo locale per fornire assistenza sanitaria in diverse aree per i prossimi 5 anni.
In una conferenza stampa tenuta a Patna, Gates ha annunciato di voler combattere la poliomelite, la tubercolosi e altre malattie curabili con la vaccinazione. Da anni Bill Gates è impegnato a dare sostegno nelle zone più povere del mondo e con la sua associazione "Melinda Gates" nella sola India ha finanziato progetti per un miliardo di dollari.
Un esempio quelli di Bill Gates che dovrebbe essere seguito da personaggi come Steve Jobs e tanti altri. In questi casi, bisognerebbe impegnarsi di più sul pianto sociale che sul sistema operativo migliore.