La diffusione crescente degli smartphone e la possibilità di essere sempre connessi in rete, in questi ultimi anni ha portato a moltipicare la nascita dei browser mobile.
Andiamo a scoprire alcuni dei migliori attualmente disponibili e da poter scaricare sui nostri smartphone e tablet.
Gli utenti di Chrome per PC non avranno alcuna difficoltà a comprendere la versione mobile, che grazie al sync di bookmark e password permette una piena ed utile sincronizzazione.
Chrome su PC ha riscosso un grandissimo successo, avendo oggi superato anche Internet Explorer, ed ora la casa di Mountain View punta a replicare gli stessi risultati anche su mobile.
Firefox è un altro dei browser oggi più usati su pc, anche se ultimamente ha perso posizioni nell’indice di gradimento del pubblico. Oggi comunque la versione per Android risulta molto migliorata rispetto al passato, garantendo tempi di caricamento e reattività molto buoni
Opera Mobile ha riscosso un grandissimo successo nel comparto degli smartphone, grazie alla sual velocità ed alla possibilità di attivare la funzione “Opera Turbo”, per risparmiare sul consumo dei dati. Ultimamente le versioni mobili hanno registrato qualche passo falso, come ad esempio Opera 14.
Perfettamente funzionante invece Opera Mini, utilizzabile ancora oggi su Nokia che montano il sistema Symbian, che permette di portare Internet anche su dispositivi datati.