In un paese ormai attanagliato da un tasso di disoccupazione, soprattutto giovanile ed over 50, crescente e preoccupante, esistono numerose nicchie di mercato assai redditizie e remunerative.
Nulla di illegale sia chiaro, ma forse alcuni settori abbastanza curiosi vi sono ed, oltre a non sentire la crisi economica, sono in continua espansione.
La continua preoccupazione per il futuro nostro e dei nostri figli genera una corsa alla consulenza satrale per cercare di capire che futuro ci attende e cosa dovremo aspettarci dall’avvenire nostro e dei nostri cari, diminuendo sempre più quella che si registrava come una vera e propria diffidenza verso medium, veggenti e cartomanti che tutto sanno del tuo futuro.
La cartomanzia è uno di questi settori dove si è registrata un’importante impennata di richieste di consulenze, soprattutto on line, per la lettura delle carte. Ma andando più nello specifico, si scopre che vengono richiesti anche altri servizi correlati, come la numerologia, la lettura dei tarocchi, l’ astrologia e tanto altro ancora.
I tempi cambiano
Cambiano i tempi ma cambiano anche le modalità con le quali una persona si affida a cartomanti e professionisti della lettura dei tarocchi: a tal proposito, parecchi anni fa, richiedere una consulenza a professionisti di questo calibro era cosa parecchio costosa. Ad esempio, fino a una decina di anni fa, per poter godere di consulti astrologici o di cartomanzia, era necessario presentarsi di persona dal/dalla cartomante e magari fare anche la coda per usufruire del servizio.
L’evoluzione tecnologica avvenuta tramite l’utilizzo di Internet ha permesso ad un sempre più ampio numero di potenziali clienti, di entrare in contatto con professionisti qualificati senza muoversi da casa a prezzi molto più contenuti, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Esistono numerosi siti internet a tema dove è possibile consultare, tramite una breve e semplice richiesta sul motore di ricerca, tutti i servizi che possono essere di nostro interesse. Quando si è scelto il professionista più adatto, si compone il numero di telefono e si chiama.
Esiste un’altra faccia della medaglia: quella occupazionale. Esatto, questa continua ascesa di richieste di consulenza da parte di cartomanti al telefono, ha creato un vortice occupazionale interessante, aumentando le richieste di centralinisti e centraliniste che, grazie ad un telefono ed ad un PC, possono lavorare comodamente da casa propria senza spostarsi per raggiungere il posto di lavoro.
Se pensate che l’astrologia o, più semplicemente, la lettura delle carte, possa essere un settore interessante per voi, è cosa buona che facciate pratica perché, come dicevamo, questa continua richiesta di consulenze ha favorito una costante di ricerca di personale capace di svolgere tali consulenze.
In considerazione della libertà, della flessibilità oraria e della retribuzione, potete cogliere l’occasione per specializzarvi nella lettura delle carte, acquistando ad esempio i mazzi – fra i più usati – Rider Waite e Morgan Greer.
Non fate quindi l’errore di pensare che farsi strada in questo campo sia cosa per pochi o siano argomentazioni difficili da apprendere. Serve intuito certo ma, come spesso accade, anche un buon spirito di iniziativa. Ed esperienza che, per forza di cose, si ottiene esercitandosi.