Google ha rilasciato poche ore fa un importante update per Hangouts, una interessante applicazione che permette di effettuare chiamate vocali gratis fra utenti Hangouts.
Per effettuare delle chiamate gratuite con Hangouts sarà necessario disporre di due app ed una buona connessione alla rete. eccole di seguito indicate:
- Hangouts versione 2.3 o successiva
- Hangouts Dialer, per le chiamate verso numeri fissi e mobile.
Entrambe le applicazioni possono essere scaricate da Google Play.
Se non vi interessano le chiamate verso rete fissa e mobile, si può evitare di installare Hangouts Dialer.
Per chiamare in modo gratuito i propri amici, occorre che entrambe la parti abbiano installato la relativa applicazione. Tutti quelli collocati a destra con il simbolo di Hangouts, saranno i nominativi che sarà possibile chiamare in modo gratuito.
Per effettuare una chiamata è sufficiente, dopo aver scelto il contatto, cliccare sul simbolo del telefono per far partire la telefonata gratuita.
Prestate attenzione al momento di scegliere i contatti giusti, altrimenrti potrà essere avviata una chiamata a pagamento.
In quest’ultimo caso comunque sarà indicato subito il prezzo della chiamata nella schermata di Hangouts.
Per chi fosse interessato ai costi di Hangouts, eccoli indicati: per le chiamate su rete fissa sono pari a 1,2 centesimi di euro al minuto mentre su mobile sono pari a 3,7 centesimi di euro al minuto.
Per scaricare Hangouts sul vostro dispositivo è sufficiente cliccare qui.
Non rimane che provare come risulta davvero conveniente chiamare e video chiamare gratis dai propri smartphone e tablet Android grazie alla ottima ed utile app Hangouts.