Chrome 38 Beta rilasciato: ecco le novità

0

A pochi giorni dal rilascio di Chrome 37, Google ha reso disponibile Chrome 38 Beta per Windows, Mac e sistemi Linux.

Diverse sono le novità introdotte che riguardano questa nuova versione del browser di casa Google, come lo switch tra i diversi profili, il guest mode ed il supporto per i 64 bit su sistemi OS X.

Incominciamo dalla prima importante modifica che è possibile riscontrare su Chrome 38 Beta. Poichè i PC, notebook e tablet spesso vengono usati da differenti membri in famiglia, invece di effettuare login e logout per ogni account, Google ha deciso di implementare in Chrome la funzionalità “Switch person”.

In pratica quando viene avviato il browser sarà mostrato un pulsante “Tu”, grazie a cui eseguire l’accesso e tutte le impostazioni personali saranno in modo automatico sincronizzate. È possibile poi scegliere la voce “Cambia utente” nel menu, per aggiungere un nuovo utente.

Presente inoltre anche l’opzione “Naviga come ospite”, l’anticipato “guest mode”. In tal caso non viene richiesto alcun login per adoperare il browser e tutte le informazioni durante la navigazione saranno eliminate quando sarà chiuso Chrome, tranne ovviamente i file che durante la sessione  saranno stati scaricati.

Altra novità è che gli utenti Mac potranno adopeare Chrome 38 Beta a 64 bit, per usufruire così di più elevate prestazioni, una maggiore rapidità ed una inferiore utilizzo di memoria.

Una serie di interessanti novità introdotte con questa nuova Beta che ancora una volta evidenziano come Google spinga sempre alla ricerca di nuove soluzioni per rendere Chrome più affidabile, pratico e veloce.

Share.

About Author