Google Chrome rilascia la nuova versione stabile, la 6.0 proprio in occasione del compimento del secondo anno di età. Dal giorno del suo debutto Chrome è riuscito a raggiungere una quota di mercato di circa il 7,52% e ad attrarre oltre 80 milioni di utenti.
Il software non è cambiato in modo sostanziale. Gli sviluppatori del browser di casa Google, questa volta, hanno voluto porre l'accento sul lato estetico, con l’obbiettivo di realizzare un design semplice e minimale ma al contempo accattivante.
Alcune delle modifiche più in vista sono quelle relative al menù di configurazione: ora tutte le preferenze sono raggruppate in un unico elenco per risparmiare spazio; il tasto dei preferiti è stato spostato a destra della barra degli indirizzi ed è stata eliminata la voce "Controlla pagina corrente".
L'engine di JavaScript è stato ancora implementato per meglio rispondere all'avanzata delle numerose soluzioni dei concorrenti, Mozilla e Microsoft.
Gli sviluppatori di Chrome hanno, inoltre, deciso di utilizzare un ciclo di sviluppo e rilascio estremamente rapido che dovrebbe consentire a Google la disponibilità di una nuova versione stabile circa ogni 6 settimane.
Tutti quelli che hanno già installato Chrome sul proprio PC possono avvalersi della funzionalità "verifica aggiornamenti" per effettuare al meglio l'update.
Link | Google Chrome 6
Fonte: Prime News