Sono state annunciate le classifiche inglesi di vendita dei giochi più amati dai gamers ed è sempre il titolo DOOM a dominare. Andiamo a scoprire tutti i dettagli al riguardo e la top ten completa.
DOOM ricordiamo che è un titolo realizzato dalla id Software. È riuscito a consolidare la prima posizione in graduatoria mentre l’altro titolo di successo, il popolare Overwatch, è sceso in quarta posizione.
Dietro a DOOM si piazza il sempre amatissimo titolo del gioco del calcio, FIFA 16, forse tornato in auge anche grazie al concomitante campionato europeo di EURO 2016 (ancora l’Inghilterra non era uscita, ndr).
Sul gradino più basso del podio troviamo invece Uncharted IV: fine di un ladro.
Quarto posto, come anticipato per Overwatch mentre resiste in quinta posizione il mitico Grand Theft Auto V.
A seguire troviamo Rocket League in sesta posizione mentre ancora resiste in top ten Call of Duty: Black Ops III (settimo).
A chiudere i magnifici dieci nella classifica di vendita inglese di giochi troviamo all’ottavo posto Star Wars: Battlefront, in nona posizione Ratchet & Clank e in decima Pro Evolution Soccer 2016: UEFA EURO 2016.
A seguire ecco indicata in dettaglio la Top Ten dei video giochi più venduti nel Regno Unito:
- DOOM
- FIFA 16
- Uncharted 4: Fine di un Ladro
- Overwatch
- Grand Theft Auto V
- Rocket League (Retail)
- Call of Duty: Black Ops III
- Star Wars: Battlefront
- Ratchet & Clank
- Pro Evolution Soccer 2016: UEFA EURO 2016
Restiamo in attesa di nuovi arrivi che potranno modificare la composizione della classifica anche se il periodo estivo è sempre, purtroppo, avaro di novità al riguardo.
Per le più importanti non rimane che attendere il prossimo autunno, stagione in cui sbarcheranno sul mercato titoli del calibro di Mafia III e tanti altri ancora.
Per il momento auguriamo a tutti buon divertimento ai tanti giochi disponibili sulle vostre console e pc.